Capacità thermos: scegli l’adeguata capienza

Capacità thermosIl thermos permette di portare con sé la propria bevanda preferita senza dover rinunciare alla sua freschezza o magari al suo calore (quando magari si parla di caffè caldo). Tuttavia per non sbagliare acquisto bisogna sempre considerare la capacità dello stesso prodotto.
Bisogna evitare l’errore di acquistare un thermos che sia troppo piccolo così come si deve evitare l’errore di acquistare un thermos troppo grande. Ecco perché in questo articolo vedremo la capienza ideale in base al tipo di utilizzo.

 

 

 

Thermos per uso personale

Sarai solo tu ad utilizzare il thermos?
In questo caso la capacità ideale va da un minimo di 125 ml fino ad un massimo di 1 litro. Naturalmente questo è solo un consiglio, tu potresti anche pensare che per un uso personale va bene pure un contenitore da 2 o 5 litri, dipende pure da cosa trasporti.
Quando acquistare un thermos da 125 ml, da 250 ml o da 500 ml?
Quando l’uso non è così assiduo. Magari solitamente senti il bisogno di bere acqua quando sei in giro per la tua città e stai facendo una semplice passeggiata, in questi casi per un uso di pochissime ore potrebbe non servire il trasporto di un thermos dalla capienza eccessiva. Anche perché maggiore è la capacità del thermos e maggiore sarà il peso trasportato. Questo è un altro fattore da tenere sempre in considerazione.
I thermos da un litro  li consigliamo magari quando si fanno attività sportive, ad esempio in vendita ci sono le borracce termiche che possono essere trasportate direttamente attaccandole al portaborracce della propria bicicletta. Ideali anche per chi fa trekking per poi trasportarle nel proprio zaino.
Hai già un’idea su quale sia la capacità ideale del tuo thermos ad uso personale?
Hai ancora dei dubbi?
In entrambi i casi ti consigliamo di approfondire maggiormente l’argomento cliccando su uno o su più link presenti in basso. Cliccando su uno specifico link sarai reindirizzato alla relativa pagina dove, oltre a ricevere ulteriori informazioni, potrai scoprire pure i migliori modelli da noi scelti.

 

Thermos per uso familiare

Per un uso familiare consigliamo i thermos che abbiano una capacità che va dai 3 ai 6 litri. Se siete un’allegra famigliola che sta passando una piacevole giornata al mare, un thermos da 3 o 6 litri può sicuramente essere l’ideale per trasportare acqua fredda o qualche altra bevanda.
Anche in questo caso consigliamo di cliccare su uno o su più link presenti in basso, così da saperne di più su ogni specifico thermos per uso familiare.

 

Thermos per compagnie numerose

Organizzi viaggi per compagnie numerose?
Siete un bel gruppo di amici e familiari e vi piace fare dei viaggi insieme o magari andare in campeggio?
Vuoi posizionare in ufficio un contenitore termico che possa soddisfare le esigenze di ogni impiegato?
Più si è più deve aumentare la capacità del thermos, ecco perché nei casi descritti sopra è necessario un thermos dalla capienza di 10 litri. In assoluto i più grandi.
Per saperne di più e scoprire pure i migliori modelli per ogni specifica categoria, clicca sui link in basso.

Search