Thermos da 1 litro: ideale per un uso individuale

thermos da 1 litroQuante volte in ufficio avresti voglia di un bel caffè caldo?
Quante volte sei costretto a comprare un’esosa bottiglietta d’acqua fredda al bar per contrastare il caldo torrido d‘estate?
E se potessi avere sempre il caffè con te? Se non avessi più bisogno di acquistare alcuna bottiglietta al bar?
Con un thermos da 1 litro puoi finalmente dire basta alle inutili spese e potrai gustare la tua bevanda preferita dove vuoi e ogni volta che vuoi. La capienza da un litro è ideale per un uso individuale (per un uso collettivo sono più indicati i thermos da 5 litri o anche più).

 

Vogliamo iniziare subito mostrandoti i migliori 3 thermos da 1 litro in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte che vedi in basso sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2018 0:21

 

Thermos 1 litro: quale materiale scegliere?

Solitamente un thermos viene realizzato o in acciaio o in vetro o in plastica.
Quale tra questi tre materiali è il migliore?
L’acciaio è più resistente sia rispetto alla plastica che al vetro. Offre una maggiore capacità isolante (quindi mantiene più a lungo a temperatura la bevanda, sia che sia calda che fredda) e non provoca cattivi odori. Rispetto alla plastica svolge anche una funzione molto importante. In caso di scheggiature in un contenitore di plastica potrebbero formarsi batteri e germi che andando in contatto con il nostro liquido ne altererebbero la “purezza”.
Interessato a saperne di più sui contenitori termici in acciaio?
Allora ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo thermos in acciaio.

 

Thermos da un litro: con bicchiere o no?

Ami la comodità?
Preferisci avere in un unico prodotto anche il bicchiere, così da non doverlo portare dietro con te?
In questo caso ti consigliamo l’acquisto del thermos da 1 litro con bicchiere.
La particolarità di questi prodotti sta nella possibilità di avere un tappo che svolge una doppia funzione. Una volta avvitato è ideale per impedire che vi sia perdita di liquidi, ma una volta svitato diventa un bicchiere dove poter versare la bevanda.
Tra i migliori modelli con bicchiere segnaliamo il Thermos 184137.

 

Thermos un litro: perché sceglierlo?

Perché dovresti premurarti di acquistare un thermos da un litro?
Per pochi ma importanti motivi. Uno di questi riguarda la possibilità di poter risparmiare.
In precedenza abbiamo fatto l’esempio di comprare una bottiglietta d’acqua al bar. Con un thermos potresti già evitare questa spesa (che in estate a volte raggiunge cifre a dir poco assurde). Grazie al thermos non dovrai più solo desiderare un bel caffè o tè caldo ma lo avrai sempre a disposizione ovunque tu voglia.
In ufficio, piuttosto che prendere il caffè dalla macchinetta, potresti prendere quello preparato il mattino da te, tanto rimarrà caldo grazie al tuo contenitore termico che è in grado di mantenere intatta la temperatura fino ad un tot di ore (tale durata varia da prodotto a prodotto).
L’ultimo motivo riguarda il prezzo di vendita di questi thermos da 1 litro che, come puoi vedere qui, non hanno un costo elevato. Quindi un acquisto che consigliamo specialmente per un uso singolo.

Search