Thermos da 10 litri: ideale per le compagnie numerose

thermos da 10 litriIn viaggio con una compagnia numerosa?
Un bel campeggio tra amici e familiari?
Non basta un thermos da 500 ml, serve assolutamente un contenitore termico che possa portare al suo interno molti più litri. Giusto per non lasciare “a secco” nessuno. Sarebbe un vero peccato se, dopo aver servito tutti, magari tu sia l’unico a non aver bevuto la bevanda poiché già terminata. E allora per evitare certe spiacevoli situazioni, la soluzione ideale è quella di optare per i thermos da 10 litri.

 

Se hai fretta di scegliere il thermos che fa per te, ecco a te i 3 migliori thermos da 10 litri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Se approfitti delle offerte in basso puoi pure risparmiare sul prezzo finale d’acquisto.

 

Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2018 20:02

 

Thermos 10 litri: l’importanza dei piedini

I thermos da 10 litri sono tutti dotati di rubinetto, così da versare facilmente la bevanda in un bicchiere. C’è però una caratteristica che rende ancora più agevole questa operazione.
Quale?
La presenza o meno dei piedini.
Qual è il vantaggio dei piedini?
Innanzitutto è un vantaggio dal punto di vista della pulizia, visto che così il contenitore termico non entrerà pienamente in contatto con una superficie (magari sporca), ma sarà sollevato da quest’ultima.
I piedini lo sollevano da terra e ciò significa che il thermos da 10 litri non dovrà essere posizionato proprio al confine di un tavolo, in modo che poi si possa mettere il bicchiere sotto il rubinetto e procedere con il riempimento. In questo caso grazie ai piedini il thermos può essere messo in qualunque posizione sul tavolo e il bicchiere non dovrai più tenerlo a mano, ma potrai poggiarlo anch’esso sullo stesso tavolino.
Questa è la sostanziale differenza che passa tra un thermos da 10 litri con piedini e un thermos da 10 litri senza.

 

Thermos 10 lt: con il ghiaccio dura di più!

Nell’acquisto di un thermos molta importanza ha la capacità termica del prodotto, ovvero per quanto tempo riesce a mantenere fredda o calda una bevanda. Questa capacità varia da prodotto a prodotto e generalmente la capacità di mantenere fredde le bibite è superiore rispetto a quella di mantenerle calde. Questo accade anche perché è possibile inserire all’interno del ghiaccio. Grazie infatti all’introduzione di quest’ultimo, nonostante la temperatura tropicale fuori, il thermos da 10 litri sarebbe in grado di mantenere fredda l’acqua anche per tutta la giornata. Questo significa godere del giusto “rinfresco” nonostante le temperature al di fuori sembrino compromettenti anche per i contenitori termici. Non dovrai più ricorrere all’acquisto di bevande fredde da un rivenditore che magari ha approfittato delle temperature tropicali per alzare il prezzo pure di una semplice bottiglietta d’acqua (che pii magari non è nemmeno così fredda).
Questo ci porta ad aggiungere come il prezzo che tu pagherai per acquistare un contenitore termico da 10 litri [acquistabili qui] verrà ampiamente ripagato ma mano che lo userai, visto che non sarai costretto a “strapagare” le bevande rivolgendoti a certi rivenditori furbetti.

Search