Thermos da 2 litri: la giusta via di mezzo

thermos da 2 litriIndeciso tra un thermos per uso individuale e uno per uso collettivo?
Vorresti averne uno per te ma che all’occorrenza possa andar bene anche per tutta la famiglia?
In questo caso l’ottima via di mezzo è rappresentata dal thermos da 2 litri. In altre pagine abbiamo trattato come il thermos da 1 litro sia perfetto per un uso individuale e come invece il thermos da 5 litri sia perfetto per un uso collettivo. Il thermos da due litri sta proprio nel mezzo.
Non saranno troppi due litri per un uso individuale?
La risposta è no. Se sei costretto a stare magari in ufficio un’intera giornata e vorresti avere un bel tè freddo che “raffreddi” l’afosa giornata, un thermos da due litri potrà accompagnarti per tutto il giorno. E soprattutto rimarrà comunque fresco, al contrario della classica bottiglietta di tè che ci portiamo dietro una volta uscita dal frigo.

 

Già interessato all’acquisto? Allora abbiamo selezionato per te i 3 migliori thermos in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scoprili qui di seguito!

 

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2018 12:21

 

Thermos 2 litri: le caratteristiche da attenzionare!

Sono tre a nostro avviso le principali caratteristiche che bisogna attenzionare nella scelta di un thermos da 2 litri. La prima tra tutte riguarda il materiale di costruzione.
Perché è così importante il materiale?
Perché scegliendo un thermos in plastica non solo c’è il rischio della formazione di batteri e germi in eventuali scheggiature, ma inoltre siamo di fronte a dei prodotti che spesso provocano cattivo odore. Se invece dovessi scegliere un thermos in vetro dovresti stare molto attento a dove lo poggi, infatti in caso di urto o di caduta accidentale a terra potresti già dire addio al tuo contenitore termico. Se vuoi quindi evitare tutti questi problemi, il nostro consiglio è quello di affidarti ai thermos in acciaio.
Altra caratteristica da attenzionare riguarda la presenza o meno del meccanismo a pompa.
Cosa si intende per meccanismo a pompa?
Non saresti più costretto ad inclinare il contenitore affinché la bevanda venga versata nel bicchiere. Con il meccanismo a pompa ti basta premere un pulsante e in modo automatico la bevanda sarà versata.
Ma il bicchiere bisogna sempre portarlo con sé?
Se vuoi evitare la seccatura di dover portare sempre un bicchiere con te, valuta l’acquisto di un thermos con tappo bicchiere.
Altra caratteristica essenziale riguarda la chiusura dello stesso tappo. Se vuoi evitare che, trasportando in borsa il thermos, ci sia il rischio che il liquido possa fuoriuscire, assicurati di acquistare un thermos da 2 litri con chiusura ermetica. A tal proposito sono un perfetto esempio di affidabilità i thermos Contigo.

 

Thermos da due litri: perché sceglierlo?

Lo abbiamo detto anche in altre pagine di questo sito, noi consigliamo l’acquisto del thermos perché permette di risparmiare soldi (visto che non sarai più costretto a comprare nessuna bottiglietta d’acqua quando sei in giro, ad esempio) e anche perché ti dà la possibilità di usufruire della tua bevanda preferita in ogni situazione. E poi costano poco, come puoi vedere da questi prezzi o dalle offerte in basso.

Search