Thermos da 3 litri: capienza non eccessiva ma ideale per uso collettivo

thermos da 3 litriHai bisogno di un thermos per un uso magari familiare ma vuoi evitare di comprarne uno dalla capienza eccessiva?
In questo caso la soluzione migliore è rappresentata dal thermos da 3 litri. Un contenitore che, per ciò che riguarda la capienza, sta proprio in mezzo tra il thermos ideale per uso singolo (1 litro) e il thermos ideale per un uso di gruppo (5 litri).
In quali circostanze è opportuno utilizzare un thermos da 3 litri?
Vero che questo prodotto è meno capiente di uno da 5 litri, ma risulta comunque utilizzabile anche per riunioni d’ufficio o, perché no, anche per feste.

 

 

E ti consigliamo di non perderti le vantaggiose offerte dedicate ai thermos da 3 litri che ti permettono di risparmiare!

 

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 6:24

 

Thermos 3 litri a pompa o “classico”?

Prendiamo ad esempio il classico utilizzo di un thermos. Oltre a svitare il tappo, dovresti inclinare il prodotto in modo da far fuoriuscire la bevanda. Minore sarà la bevanda presente all’interno e maggiore dovrà essere l’inclinazione.
E se potessi evitare di inclinare il thermos? Se potessi semplicemente premere un pulsante per versare il contenuto nel bicchiere?
Questo ad oggi è possibile grazie ai thermos con meccanismo a pompa. Basta premere un tasto ed ecco che potrai versare il caffè o qualsiasi altra bevanda. Così si evita anche che inavvertitamente l’inclinazione porti a versare la bevanda ovunque tranne che nel bicchiere.
Se preferisci questo innovativo sistema a quello classico, ti consigliamo di dare un’occhiata a questi prodotti. Sono dotati di meccanismo a pompa e, dato ancor più interessante, non costano nemmeno tanto.

 

Thermos da tre litri: meglio in acciaio?

I contenitori termici vengono realizzati principalmente con tre diversi materiali: plastica, vetro e acciaio.
Gradiresti un thermos che in caso di scheggiature, porti all’annidamento di germi e batteri che entrerebbero in contatto con la bevanda rendendola di certo “impura”?
Sicuramente non potresti gradire ciò (soprattutto se si tratta di prodotti da utilizzare per i bambini), ragion per cui consigliamo l’acquisto di thermos in acciaio o in vetro.
Quale scegliere tra un thermos in acciaio ed uno in vetro?
Il nostro consiglio è quello di optare per i contenitori termici in acciaio.
Perché?
Qualora dovesse cadere accidentalmente, un thermos in vetro si romperebbe lasciando pericolosi residui sparsi per terra. Ciò sarebbe un pericolo per chiunque (soprattutto sempre in caso di bambini piccoli) e naturalmente ci sarebbe pure la beffa di aver “perso” la bevanda. Invece, con un thermos in acciaio ciò non accadrebbe visto che questo materiale è assolutamente resistente agli urti. Ecco perché te ne consigliamo l’acquisto sia rispetto ai modelli in vetro e sia rispetto ai modelli in plastica.

 

Thermos 3 litri: prezzi e perché sceglierlo!

Il thermos da 3 litri è perfetto per essere utilizzato in feste, riunioni o semplicemente durante una bella giornata in mare con tutta la famiglia. L’utilità è dimostrata in diverse situazioni e la possibilità di poter gustare una bevanda fredda o calda ovunque, anche dopo ore, è un privilegio che solo questi prodotti consentono (a parte i mini frigo che però hanno un peso ed un ingombro superiore e non certo la stessa immediatezza di utilizzo).

Search