Thermos da 500 ml: capienza ideale per uso personale o per i più piccoli

thermos da 500 mlQuando si hanno dei bambini piccoli o quando si è in viaggio o si va semplicemente a lavoro, si ha sempre l’esigenza di un bel bicchiere di acqua fredda, di un bicchiere di tè freddo o magari di un po’ di caffè caldo. Per ricorrere a questi bisogni l’unica soluzione è o comprare le bevande da un apposito rivenditore oppure portarle da casa.
Nel primo caso bisogna quindi comprarle pagandole di più di quanto magari le pagheresti acquistandole nel supermercato sotto casa mentre nel secondo caso si risparmia ma la bevanda dopo un po’ perderà la sua freschezza o il suo calore.
La soluzione migliore, che ti permette sia di risparmiare che di usufruire di una bibita sempre alla stessa temperatura, è quella di optare per l’acquisto di un thermos. E in questo specifico articolo parleremo dei thermos da 500 ml. Contenitori che vanno bene sia per un uso personale e sia per portare con sé il latte caldo o l’acqua per i più piccoli.

 

Per una scelta ancora più semplice e immediata, ti consigliamo i migliori 3 thermos da 500 ml scelti da noi.

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 10:38

 

Thermos 500 ml: attenzione alla capacità isotermica!

Molto importante nella scelta di un thermos è la capacità isotermica.
Perché è così importante?
Perché è da quest’ultimo fattore che dipenderà la tua totale soddisfazione.
Se ad esempio hai acquistato un contenitore termico perché vuoi che mantenga il caffè caldo fino a quando rimani a lavoro, devi fare particolarmente attenzione a tale capacità. Se non desti la dovuta attenzione potresti andare incontro ad un prodotto che non è attinente alle tue esigenze. Magari dopo quattro ore di lavoro più che bere un caffè ancora caldo, saresti costretto a bere un caffè tiepido. E di certo non potrai ritenerti soddisfatto pienamente.
Perché accade questo?
Perché la capacità termica del prodotto è inferiore alle 4 ore, magari il thermos dell’esempio è solo in grado di mantenere calda una bevanda per due ore.
Altra particolarità: c’è differenza tra freddo e caldo.
Non ci limitiamo alla differenza banale che c’è tra questi due termini. Rimaniamo sempre nell’ambito della capacità isotermica. Se in un prodotto viene descritta una capacità di mantenere la bevanda fredda fino a 6 ore, ciò non significa che tiene calda una bevanda sempre per sei ore. Assolutamente no, generalmente il thermos riesce a mantenere più a lungo le bibite fresche meno a lungo le bibite calde. Quindi controllare sempre i due parametri ove descritti o nel caso informarsi prima, giusto per evitare di buttare i propri soldi in acquisti errati.

 

Contenitori da 500 ml: prezzi

Siamo arrivati alla fine di questo articolo. Vogliamo ribadire come comprare un thermos da 500 ml alla lunga sia decisamente più conveniente che continuare a regalare i propri soldi a quei venditori furbetti che aumentano in modo spropositato il prezzo di certe bibite, approfittandosene a seconda della stagione. E se sei convinto di acquistare un thermos di tale capienza, qui puoi consultare tutte le offerte.

Search