Scaldabiberon: per non far mancare mai, il latte al tuo bambino

scaldabiberonLo scaldabiberon è lo strumento che ha salvato mamme e papà che non sono più costretti a stare a casa per dare il latte caldo al proprio piccolo. O magari a ritornare di corsa a casa per evitare che inizino le prime lamentele del piccolo. Ma grazie agli scaldabiberon potrai avere il latte caldo in ogni circostanza.
Come funziona lo scaldabiberon?
Lo scaldabiberon funziona anche come un normalissimo thermos, quindi mantenendo calda la bevanda al suo interno (questa funzione varia da modello a modello). Ma a differenza di un normalissimo contenitore termico riesce anche a riscaldare. Ci sono anche dei modelli davvero particolari che per riscaldare non hanno bisogno di alcuna fonte elettrica.

 

 

Scaldabiberon elettrico: imposta tu la temperatura!

Hai letto come lo scaldabiberon sia davvero l’ideale soprattutto quando al di fuori delle nostro quattro mura si ha bisogno del latte caldo, ma non solo.  Si può benissimo usare anche in casa, al posto del tradizionale pentolino. Il vantaggio nell’utilizzare lo scaldabiberon elettrico sta nell’impostazione della temperatura. Non dovrai usare le dita per capire se il latte è abbastanza caldo o meno.  Con lo scaldabiberon potrai impostare la temperatura direttamente sul tuo prezioso oggetto. Non dovrai fare nessun “dito-test”.

 

Scaldabiberon da auto: ottimo per chi viaggia!

Abbiamo detto come possa essere utile lo scaldabiberon sia in casa che fuori. Un’utilità sempre maggiore è data dalla possibilità di poter collegare il tuo biberon termico all’accendisigari dell’auto. Potrai riscaldare il latte del tuo piccolo anche in macchina. Ideale per chi viaggia o per chi è sempre in giro in auto a sbrigare le numerosissime pratiche familiari.
Se sei interessato ad un prodotto con tali caratteristiche, ti suggeriamo di visionare queste offerte.

 

Scaldabiberon da viaggio e da passeggio: l’elettricità non serve sempre!

Per i viaggi sono molto utili gli scaldabiberon da auto, proprio per i motivi descritti sopra. C’è tuttavia anche una soluzione alternativa. Questa soluzione viene data dagli scaldabiberon dotati di un’ottima capacità termica. Tali modelli riescono infatti a mantenere caldo il latte per più ore. Un esempio di tale efficienza è l’acclamato Avent SCF256, mantiene a temperatura il latte e lo riscalda senza bisogno di elettricità. Infatti basta inserire nel thermos l’acqua bollente e al momento del riscaldamento del latte, bisogna solo versare l’acqua in un contenitore in plastica (già fornito nella confezione). All’interno del contenitore dovrà già essere inserito il biberon con il latte. In pochissimi minuti (anche solo due minuti e mezzo per 180 ml) il latte sarà ben che riscaldato.
Siamo di fronte ad uno dei modelli più apprezzati in commercio, molti infatti i genitori soddisfatti dell’acquisto, come potrai vedere qui.

 

Biberon termico: come sceglierlo

Non basta comprare un portabiberon termico per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta. Purtroppo, non tutti i prodotti danno ampie garanzie di funzionamento, quindi, è importante saper scegliere. E in questo, vogliamo aiutarti noi, in modo da fare sempre la scelta giusta e di acquistare lo scaldabiberon ideale.
Ecco i parametri da tenere in considerazione:

Più dura, meglio è!

Parliamo della capacità isolante, ovvero, per quanto tempo il tuo scaldabiberon sarà in grado di mantenere la giusta temperatura. Non è un dato da sottovalutare, perché più alta sarà questa capacità, più a lungo potrai conservare il tuo latte. Una durata di sole due ore significa che, passate le due ore, non potrai più dare il latte al tuo bambino, perché si sarà raffreddato. Quindi, valuta attentamente questo dato.

Scegli l’acciaio!

Non è una regola, ma se il tuo biberon termico fosse in acciaio inox, sarebbe meglio. Il motivo è semplice: l’acciaio oltre ad essere un materiale più resistente, impedisce la formazione di muffe e di cattivi odori. Per questo, sarebbe meglio preferire, nel caso dello scaldabiberon ma anche di un semplice thermos, un contenitore termico in acciaio, piuttosto che in plastica. Inoltre, mantiene la temperatura più a lungo.

Tappo ermetico e impugnatura anti-scivolo!

Meglio se il biberon termico è dotato di chiusura ermetica, così non ci sarà alcun pericolo che il latte possa fuoriuscire dal tappo. Inoltre, un alto parametro da prendere in considerazione, è l’impugnatura ergonomica e antiscivolo, così sarà più facile da maneggiare e non ci sarà pericolo che il tuo portabiberon termico possa caderti dalle mani.

Meglio un prodotto dal marchio affidabile!

Un’ultima raccomandazione che teniamo a dirti, è quella di scegliere solo prodotti di qualità e dal marchio conosciuto. Uno tra questi, è senza ombra di dubbio, Chicco. Un marchio famosissimo che da anni, riesce a soddisfare mamma, papà e bambini di tutte le età. I prodotti Chicco sono diversi tra loro, ma ti possiamo assicurare che lo scaldabiberon Chicco, è davvero uno dei prodotti migliori di questo marchio. Quindi, se sei convinta di comprare questo contenitore termico al tuo piccolo, meglio se sposti la tua attenzione sullo scaldabiberon Chicco, piuttosto che su un altro prodotto sconosciuto e che non può garantirti la stessa qualità.

 

Scaldabiberon: prezzi

Hai visto l’utilità dello scaldabiberon, le caratteristiche principali e i parametri da prendere in considerazione prima di precipitarti nell’acquisto dello scaldabiberon ideale per il tuo bambino. Ora, non ci resta che valutare un ultimo importante fattore, il prezzo. Quando c’è di mezzo un prodotto per il tuo bambino, non si guarda di solito al prezzo, si vuole acquistare un prodotto che sia di qualità, innanzitutto. Allora, il modo migliore per spendere bene i tuoi soldi, è comprare un prodotto di marca.
Come detto in precedenza, meglio affidarsi ad un marchio di qualità e spendere un po’ di più, piuttosto che spendere meno ma affidarsi ad un marchio sconosciuto che poi, magari, commercializza un prodotto scadente.
In ogni cas  lo scaldabiberon ha un costo accessibile ragion per cui meglio affidarsi ad un marchio conosciuto e affidabile. Come quelli in basso.

Ecco a te le offerte assolutamente imperdibili riguardanti i migliori tre scaldabiberon:

 

Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2018 14:15
Search