Tazza thermos: preziosa compagna di viaggio

tazza thermosCos’è la tazza thermos?
Una tazza da viaggio già molto usata in Gran Bretagna, dove gli inglesi non rinunciano mai a questo preziosissimo oggetto. Tazza che è comunemente chiamata travel mug e che ora sta iniziando a spopolare in molti altri Paesi, tra cui l’italia.
Qual è la funzione della tazza thermos?
Ha quasi la stessa identica funzione della tazza che hai a casa. La stessa tazza dove magari prendi il latte o la tazzina dove prendi il caffè. Solo che questo speciale contenitore termico puoi portarlo con te nei tuoi viaggi,visto che ha la stessa funzione di un vero e proprio thermos. E naturalmente rispetto però ad un thermos permette di  bere direttamente dal contenitore. Magari, per il periodo natalizio decidi di visitare posti come Vienna o restando in Italia, Milano. Mentre passeggi tra le fredde vie, osservando sculture senza tempo, gli addobbi tipici natalizi e le tanti luci che illuminano delle città già belle di suo, potrai portare con te la tazza thermos e bere un bel the caldo o un caffè. Qualsiasi bibita tu voglia.
Disponibili diverse tipologie di tazze da viaggio, ma le uniche caratteristiche che differenziano una tazza thermos dall’altra sono: il colore del rivestimento esterno, la capienza, la presenza o meno del manico, il beccuccio (se allungato o meno) e il materiale con cui è stata costruita. Quindi, in base alle tue necessità, potrai scegliere il modello di tazza thermos che più va incontro alle tue necessità e ai tuoi gusti estetici.

 

Thermos tazza: pure bibite fresche

Solo le bevande calde si possono mettere in questo speciale contenitore termico?
No, noi abbiamo fatto l’esempio invernale in precedenza, ma si possono tranquillamente inserire anche bibite fresche. Anche d’estate puoi usare la tua tazza da viaggio, un modo per combattere il terribile caldo dei mesi estivi, dove il sole ci regala bellissime giornate da passare al mare, per andare in viaggio e visitare luoghi mai visti prima.
Hai intenzione di visitare la Sicilia?  Una bellissima isola che d’estate è, sicuramente, una delle mete più gettonate dai turisti?
Piuttosto che il mare, vuoi andare a visitare dei luoghi storici? Per esempio, la Valle dei Templi ad Agrigento?
La Valle dei Templi, rinomata per essere uno dei posti da visitare, assolutamente, se si va in Sicilia in vacanza. Andare alla Valle, però, significa percorrere un bel po’ di strada a piedi, sotto il sole cocente (d’estate) e allora, quale miglior refrigerio di una dissetante bibita fresca, contenuta nella tua tazza thermos?
Porta sempre con te una bibita rinfrescante, tanto la tazza da viaggio è un ottimo thermos per bibite calde e fredde. Inoltre è di piccole dimensioni, il tappo è antigoccia e non rischi, mettendo la tazza nella borsa o nello zaino, che il liquido possa rovinare souvenir o quant’altro.

 

Tazza da viaggio: quanto costa?

Sul prezzo non devi preoccuparti perché la tazza da viaggio è economica [come puoi vedere da questi prezzi] quindi con pochi euro potrai aggiudicarti una tazza che fa da thermos. Ideale sia per bevande fredde che calde. Non avrai cattive sorprese, te lo assicuriamo. Ti basta solo scegliere la capienza desiderata e il design preferito e dopo sarai pronto per godere dei suoi benefici.

Infine, eccoti le migliori tazze thermos scelte naturalmente da noi.

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 7:29
Search