Thermos grandi: i migliori per i gruppi numerosi

thermos grandiSei in viaggio con un nutrito gruppo di persone?
Vuoi preparare il caffè in modo che basti per tutti?
Vuoi portare il caffè con te ma vorresti che rimanesse caldo per tutto il viaggio?
Allora la soluzione migliore non può che essere l’acquisto di uno dei diversi thermos grandi disponibili in commercio.
Qual è il vantaggio dei thermos grandi?
Non solo consentono di mantenere fredda o calda una bevanda per ore (anche tutta la giornata dipende dalla capacità isolante di ogni prodotto) ma in più vantano una capienza tale da soddisfare più persone. Infatti, i thermos grandi possono avere una capienza che va dai 5 litri fino ai 20 litri.

 

Thermos grande: scegli la giusta capacità!

Ma qual è il thermos grande più attinente alle tue esigenze?
La caratteristica più importante nella scelta di un thermos grande consiste proprio nella quantità di litri trasportabili. Questo parametro va valutato secondo i diversi usi e il numero di persone che usufruirà del contenitore termico.
Siete un’allegra famigliola che va magari in viaggio insieme ad un’altra famigliola?
Allora potrebbe anche bastare un thermos da 5 litri.
Siete un numeroso gruppo di amici?
In questo caso può essere più consono l’acquisto di un thermos da 10 litri.
Poi naturalmente si può optare sia per litri maggiori o minori, l’importante è aver ben chiara la necessità per cui vanno acquistati i thermos grandi. E prendi in considerazione che più litri sarà in grado di contenere il thermos e più pesante sarà da trasportare.

 

Grandi thermos e grande prezzo?

Pensare che più il thermos sia grande più sia costoso non è un modo del tutto errato di pensare ma non è nemmeno totalmente giusto. Il prezzo di tali contenitori termici è anche influenzato non solo dalla capienza, ma anche dalla capacità isolante, dal materiale con cui è realizzato e anche da alcune specifiche caratteristiche.
Il primi parametro che vogliamo analizzare riguarda il materiale di realizzazione:
Tra un thermos grande in acciaio, uno in vetro e uno in plastica, quale dei tre a parità di caratteristiche costerà di più?
Il thermos in acciaio, visto che non emana cattivi odori, ha una capacità isolante superiore, è più igienico ed anche più resistenza agli urti.
Altro parametro: la capacità termica.
Più è alto tale valore e più sarà in grado il contenitore termico di mantenere fredda o calda una bevanda. Potresti anche avere la tua bibita fresca per tutto il giorno.
Tra le caratteristiche meno fondamentali ma che offrono comunque una certa comodità di utilizzo, segnaliamo la presenza o meno del rubinetto. Questo “supplemento”consente di erogare il liquido semplicemente premendo un tasto per poi versarlo direttamente nel bicchiere. Quest’ultimo potrai semplicemente appoggiarlo sul tavolo dove è presente già il thermos, visto che il rubinetto solitamente è ad un’altezza tale da permettere il riempimento del medesimo senza doverlo inclinare.
Al posto del rubinetto è possibile scegliere un thermos con erogatore. L’erogatore non si trova nella parte bassa del thermos (dove invece si trova il rubinetto) ma nella parte alta, ciò significa che per riempire un bicchiere dovrai necessariamente tenere quest’ultimo con la mano. Non potrai lasciarlo immobile sul tavolo come invece potresti fare con il thermos con rubinetto.

Dopo aver letto il nostro articolo sei pronto per acquistare un thermos grande? Allora ti invitiamo a cliccare qui così da scoprire tutti i modelli disponibili e il loro prezzo.

Per una scelta ancora più veloce e affidabile, ti consigliamo i tre migliori thermos grandi scelti da noi e in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2018 3:11
Search