Thermos in acciaio: vantaggi in più rispetto ai thermos in plastica e vetro

thermos in acciaioPerché preferire un thermos in acciaio ad uno in vetro o in plastica?
Se è proprio questo il dubbio che ti attanaglia, in questo articolo te ne spiegheremo i semplici ma importanti motivi. Nel prossimo paragrafo, infatti, scoprirai tutti i vantaggi che sono garantiti da un thermos in acciaio e a fondo pagina potrai scoprire i migliori tre thermos scelti da noi.

 

 

Thermos acciaio: perché sceglierlo?

Come anticipato poco prima, adesso è giunto il momento di vedere i motivi per cui vale la pena scegliere un thermos in acciaio piuttosto che uno realizzato in vetro o in plastica. Ecco qui i motivi descritti negli appositi paragrafi in basso.

Niente muffe e cattivi odori!

La plastica è uno dei materiali più utilizzati per realizzare molti thermos economici. Tuttavia è bene sapere che la plastica contiene delle sostanze che possono anche essere rilasciate nel liquido che ci apprestiamo a bere e questo comporterebbe un effetto non certo positivo per noi. Inoltre, la plastica trattiene meno gli odori. Se vuoi evitare tutti questi problemi, la soluzione è il thermos in acciaio, tra l’altro parliamo pure di una “soluzione” economica, visto questi prezzi.
L’acciaio è un materiale assolutamente igienico inossidabile e anticorrosivo. Non ha bisogno di rivestimenti e vernici, al contrario della plastica. In caso di scheggiature, infatti, nei secondi potrebbero aprirsi delle fessure dove potrebbero annidarsi germi e batteri.

Maggior resistenza agli urti!

I thermos in vetro saranno magari più “affascinanti” ed “eleganti”, ma in quanto a resistenza lasciano davvero a desiderare. Infatti, basterebbe un urto o una semplice caduta per ritrovarsi i vari pezzi di vetro a terra, il che sarebbe anche un pericolo. Quindi se a maggior ragione lo devi utilizzare per un bambino piccolo, te ne sconsigliamo assolutamente l’acquisto. Un thermos in acciaio potrai anche urtarlo o buttarlo accidentalmente a terra, niente di tutto ciò lo distruggerà.
Se svolgi delle attività sportive o magari fai trekking, saprai benissimo come un thermos in vetro può comportare più danni che “guadagni”. Quindi anche in questo caso scegli solo ed esclusivamente quello in acciaio.

Maggior isolamento termico!

Con isolamento termico intendiamo semplicemente la capacità del tuo thermos di mantenere fredde o calde i liquidi o le bevande al suo interno. Questo parametro dipende anche dalla tipologia di prodotto e da alcune specifiche caratteristiche (come la chiusura del tappo), ma possiamo già affermare come i thermos in acciaio abbiano una capacità isolante superiore rispetto a quelli in vetro o in plastica.

 

Thermos in acciaio: prezzo

Abbiamo parlato del perché preferire i thermos in acciaio rispetto a quelli realizzati in vetro o in plastica. Adesso è giunto il momento di mantener fede alla “promessa” di inizio capitolo. ovvero: è il momento di presentarti in basso quelli che, secondo le nostre valutazioni, sono i migliori tre thermos in acciaio.
Perché secondo noi sono i migliori?
Perché offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.
E se approfitti delle offerte in basso, potrai acquistare i migliori tre thermos in acciaio ad un costo ancora più alla portata. Verificane però la disponibilità, cliccando su “Scopi l’offerta”.

Ecco a te i 3 migliori thermos in acciaio:

 

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2018 10:09
Search