Thermos pappa: il pasto per il tuo bambino sempre con te

thermos pappaSe sei in giro e il tuo piccolo ha fame, non temere, porta la pappa con te, grazie al comodo thermos pappa. Il contenitore termico che permette di mantenere, alla giusta temperatura, gli alimenti per il tuo bambino.
Nella vita di tutti i giorni si è spesso in giro a sbrigare tante di quelle faccende che solo al pensiero viene un forte mal di testa. Anche se si ha un figlio piccolo, non si può fare a meno di uscire. E per garantire la giusta alimentazione al tuo figlioletto, per fortuna, è stato inventato il thermos pappa. Non dovrai più preoccuparti se stai facendo tardi perché grazie al thermos pappa il tuo piccolo mangerà quando avrà fame, senza bisogno di fare una corsa contro il tempo per arrivare a casa e preparare la sua cena. Pensa un po’, a quanto tempo guadagneresti e quanto stress in meno. La pappa sarebbe già pronta e non avresti bisogno di prepararla.
Il thermos è contraddistinto dalla presenza di un contenitore in cui potrai mettere la pappa pronta per il tuo bambino (alcuni modelli sono provvisti di ben due contenitori) e dopo ci penserà il tuo thermos a mantenere il cibo alla giusta temperatura.

 

Thermos pappa bimbi: come sceglierlo

Come fare a scegliere il giusto thermos pappa?
A questa domanda ti aiuteremo a rispondere noi. Tu devi solo preoccuparti di leggere.
Allora, senza farti perdere più altro tempo (perché sappiamo che, tra una faccenda e l’altra da sbrigare,  noi genitori di tempo ne abbiamo davvero poco) andiamo a scoprire le caratteristiche e i vantaggi dei thermos per pappa.

Ottima capacità isolante!

Lo abbiamo detto anche per gli altri modelli di thermos (se hai letto già altri nostri articoli, saprai di cosa stiamo parlando), più sarà elevata la capacità isolante del tuo thermos per pappa, più sarà in grado di mantenere caldi gli alimenti al suo interno. Un contenitore termico per pappa che ha una capacità isotermica di 5 ore, può già essere considerato un ottimo prodotto. Poi, ovviamente, tutto dipende pure dalle necessità del singolo individuo.

Occhio al tappo!

Il tappo può svolgere, in alcuni modelli, una doppia funzione. A parte la classica, ovvero quello di chiudere il tuo thermos, potrebbe essere usato anche come piattino. Una comodità in più. Non dovresti portare piattini nella tua borsa, lo avresti sempre con te grazie al tuo thermos per pappa. Un’altra raccomandazione che teniamo a precisare, controlla che la chiusura sia ermetica.
Perché ti diciamo questo?
La chiusura ermetica non permetterebbe ai tuoi alimenti (magari il brodino) di fuoriuscire dal tuo thermos.
Inoltre, una volta tolto il tappo, a seconda del modello scelto, potresti avere un comodo porta posate. Quindi, se vuoi il massimo della comodità, scegli un modello di thermos con tappo multifunzione.

Doppia funzionalità? Perché no!

Cosa intendiamo con doppia funzionalità?
Lo spieghiamo subito. Alcuni modelli svolgono pure la funzione di portabiberon. Una doppia utilità per chi, oltre ad un thermos portapappa, vuole pure un thermos portabiberon. E tra i migliori thermos dotati di questo doppio vantaggio non possiamo non citare l’acclamato Chicco Step Up (se clicchi sul link potrai leggerne la recensione).

Scegli l’acciaio inox!

Se vuoi un thermos per pappa, noi ti consigliamo un thermos che sia in acciaio inox.
Perché in acciaio inossidabile?
Per un semplice motivo. L’acciaio intanto è più resistente, quindi, resiste agli urti. Inoltre, l’acciaio non permette la formazione di muffe e cattivi odori e riesce a mantenere le temperature più a lungo rispetto alla plastica, ad esempio.

Non solo cibi caldi, anche cibi freddi!

Il thermos è da utilizzare non solo per i cibi caldi, ma si può utilizzare anche per i cibi freddi. Quindi, risulta essere l’ideale non solo per l’inverno, ma anche per l’estate. Se vai a mare con il tuo bambino, potresti portarlo con te. Alcuni modelli, sono adatti sia per i bambini che per gli adulti, quindi riusciresti a prendere due piccioni con una fava.

Design ergonomico e facile da lavare!

Anche il design ha la sua importanza, e non per un fattore estetico, ma per la semplicità di utilizzo. Importante che il tuo thermos pappa abbia un’impugnatura ergonomica e antiscivolo, così, non ci sarà pericolo che ti scappi dalle mani. Inoltre, un’altra particolarità da non sottovalutare, è la facilità di poterlo lavare. All’interno metterai sempre cibi diversi, e quindi, è importante che sia facile da pulire.

 

Thermos pappa: prezzi

Quanto può costare un thermos pappa?
Rispondiamo subito che i modelli che svolgono solo la funzione di thermos pappa sono i meno costosi, tuttavia per un maggior vantaggio consigliamo l’acquisto dei modelli che permettono di riscaldare anche il latte. Così sarai preparata ad ogni inconveniente. In ogni caso però teniamo a precisare come i prezzi non siano “fuori portata” [qui puoi scoprire i diversi costi e farti un’idea ben precisa]  anzi sono anche abbastanza bassi (considerando l’utilità dl prodotto).
Prima di compiere la scelta definitiva ricordiamo ancora una volta (e in questo ci sembra di fare un po’ troppo la mamma) di valutare attentamente le caratteristiche cercate in un thermos per pappa, che sono: capienza, capacità isolante, design e tappo multifunzione. Per poi prendere la decisione migliore per te e soprattutto, per il tuo piccolo angioletto.

Eccoti i 3 migliori thermos per pappa:

 

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 21:03
Search